mercoledì 22 febbraio 2012

ASCIUGATRICE A GAS... LA NOVITA'

L'asciugatrice a gas è un elettrodomestico "nuovo" per noi italiani.
Generalmente, nelle nostre cas non sono previsti spazi dedicati.
Di solito si mettono nei balconi.

In America le asciugatrici a gas vengono usate da oltre trent'anni.
E ora si stanno diffondendo parecchio anche in Europa.

Il bucato steso sul balcone è esposto a batteri, può essere scolorito dal sole o facile bersaglio di volatili. E quando piove? Quanto tempo ci vuole d'inverno perchè si asciughi? Il bucato steso in casa crea umidità, occupa spazi specie se il nucleo familiare è composto da tre o quattro persone. Senza contare il tempo impiegato per stendere. Inoltre le asciugatrici a gas igienizzano il bucato scaricando nel filtro tutte le impurità compresi i peli degli animali domestici che altrimenti rimarrebebro nei vestiti, consolidati dal calore del ferro da stiro.
Il "calore umido del gas" migliora qualitativamente l'asciugatura rendendo i capi più soffici, riducendo notevolmente la stiratura.
Diffidate dalle asciugatrici elettriche, oltre ai costi molto alti di energia elettrica, restringono i capi a causa del caldo "secco" creato dalle resistenze.


PRENOTA LA PROVA GRATUITA DI UN'ASCIUGATRICE A GAS, TELEFONANDO AL NUMERO: 0445 370186 O TRAMITE MAIL, ALL'INDIRIZZO: info@vastfast.it



visita il nostro sito: http://www.vastfast.eu/
 

A PROPOSITO DI... ASCIUGATRICE A GAS


L'asciugatrice a gas usa come fonte di energia per riscaldare l'aria, il gas (metano o gpl).
Le asciugatrici a gas sono sempre a ventilazione, ossia devono scaricare all'esterno l'aria umida tramite un tubo di scarico. I capi asciugati in un'asciugabiancheria a gas solitamente risultano poi più morbidi e più facili da stirare (stiro ridotto del 70% circa).

Nel filtro dell'asciugatrice si raccolgono tutte le impurità dei tessuti compresi i residui di detersivo fra i quali gli sbiancanti ottici.
Le asciugabiancheria a gas hanno consumi molto più bassi e tempi di asciugatura più rapidi delle asciugabiancheria elettriche.
L'asciugatrice a gas puo' essere: Europea con dimensioni standard 60x60x85 come tutti gli elettrodomestici per il mercato europeo. Americana con dimensioni standard 70x70x110 come tutti gli elettrodomestici per il mercato USA. Asiatica con larghezza 65 ed altezze e profondità variabili come gli elettrodomestici per il mercato cinese.
Le asciugatrici a gas Europee sono costruite per i tessuti di tipo Europeo ossia per i tessuti in fibra pura che sono più delicati rispetto a quelli in fibra mista usati oltreoceano. Per questo le asciugatrici a gas Europee usano temperature più basse rispetto a quelle per il mercato USA in modo da garantire una asciugatura più delicata.

Non tutte le asciugatrici a gas sono ecologiche nella stessa maniera, infatti pochissimi elettrodomestici made in USA sono in classe A di risparmio energetico, mentre quasi tutte le versioni europee lo sono.
In Europa si guarda molto di più all'Ecologia e di conseguenza ai consumi ridotti sia nelle automobili che negli elettrodomestici.
Per saperne di più sulle asciugatrici a gas, caratteristiche tecniche e prezzi visita il nostro sito: http://www.vastfast.eu/
Parte della fonte: Wikipedia

mercoledì 1 febbraio 2012

VIETATO STENDERE I PANNI C'E' IL REGOLAMENTO DI POLIZIA

ANCHE A DUEVILLE (VICENZA)
E' VIETATO STENDERE I PANNI.


Riportiamo l'articolo pubblicato su:
"IL GIORNALE DI VICENZA" del giorno 15/11/2011.



"Un nuovo regolamento per la Polizia urbana a Dueville che sarà anche bozza per quello di altri Comuni.
Questa è una delle novità uscite dall'ultimo consiglio comunale. «La regolamentazione del quieto vivere cittadino non veniva aggiornata dal 1986- spiega l'assessore alla Polizia Locale Antonio Brotto-. Dunque abbiamo deciso di revisionare tutto il materiale, l'abbiamo svecchiato e attualizzato, creando così uno strumento di lavoro al passo con i tempi».
Fra le norme che interessano da vicino i cittadini quella dei panni lavati. Non potranno essere stesi all'esterno delle abitazioni ad asciugare, altrimenti si rischiano sanzioni. «Ci sono poi altre disposizioni relative ad aspetti della vita quotidiana già regolati dal testo del 1986. Queste sono state aggiornate con il bagaglio di esperienza che abbiamo raccolto in questi anni - prosegue l'Assessore-. Riguardano ad esempio la potatura di alberi e siepi o l'uso di macchinari rumorosi in determinati orari della giornata».
Il regolamento è stato creato e redatto dalla Commissione presieduta dal consigliere Denis Crestani, con la collaborazione e il contributo dello stesso Brotto assieme alla dottoressa Renata Ceccozzi, iniziato con il vice spettore Rocco Colò e concluso con gli agenti scelti Ferdinando Guadagnin e Alessio Galliazzo.
«La regolamentazione del Comune di Dueville è quella che attualmente ha meno punti deboli- afferma Giovanni Scarpellini, Comandante del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino-. È razionale, funzionale, frutto della collaborazione e del confronto tra le varie parti che hanno partecipato a questo progetto. Non per niente è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale e sono già tre i Comuni, due del vicentino e uno del rodigino, che stanno utilizzando il regolamento di Dueville come bozza per aggiornare il loro» "