Riportiamo integralmente quanto scrive Wikipedia in merito:
"L'asciugatrice a gas usa come fonte di energia per riscaldare l'aria, il gas (metano o gpl).
Le asciugatrici a gas sono sempre a ventilazione, ossia devono scaricare all'esterno l'aria umida tramite un tubo di scarico. Come le asciugatrici elettriche anche quelle a gas possono avere dimensioni standard diverse. Lo standard europeo dei vari elettrodomestici è 60x60x85 cm.
Come le automobili Europee rispettano molto di più l'ambiente rispetto a quelle USA, anche e soprattutto gli elettrodomestici Europei rispetto a quelli USA sono molto più rispettosi dell'ecologia, sia nell'uso dei materiali di costruzione (vedi normativa Europea RoHS alla quale si sono dovuti adeguare tutti i paesi non Europei per vendere in Europa) sia nei consumi (da un rapporto ENI il consumo procapite di petrolio di un cittadino USA è il doppio di quello di un cittadino Europeo).
Quindi consumi decisamente minori, per cui mentre in Europa abbiamo elettrodomestici di classe A, A+, A++, in USA la media è ancora la classe C.
Per questo motivo dal 2013 sarà obbligatorio per tutti gli elettrodomestici commercializzati in Europa, l'apposizione dell'etichetta con classe energetica Energy Label.
Rispetto dei tessuti: mentre in USA si usano molti tessuti misti che sono più resistenti al calore, in Europa si usano di più fibre pure che devono essere traatte con temperature più delicate.
Per questo motivo gli elettrodomestici Europei hanno sempre temperature più basse rispetto a quelli USA.
Inversione di rotazione del cesto: tutti i grandi essicatori usati in lavanderie industriali hanno l'inversione di rotazione del cesto perchè è una caratteristica importantissima per avere il miglior risultato di asciugatura con meno pieghe ed omogeneità di asciugatura.
Le asciugatrici con tecnologia più vecchia (come molte asciugatrici USA) non hanno ancora questa tecnologia, ma fra qualche anno ci saranno sul mercato solo asciugatrici con questa caratteristica."