mercoledì 1 febbraio 2012

VIETATO STENDERE I PANNI C'E' IL REGOLAMENTO DI POLIZIA

ANCHE A DUEVILLE (VICENZA)
E' VIETATO STENDERE I PANNI.


Riportiamo l'articolo pubblicato su:
"IL GIORNALE DI VICENZA" del giorno 15/11/2011.



"Un nuovo regolamento per la Polizia urbana a Dueville che sarà anche bozza per quello di altri Comuni.
Questa è una delle novità uscite dall'ultimo consiglio comunale. «La regolamentazione del quieto vivere cittadino non veniva aggiornata dal 1986- spiega l'assessore alla Polizia Locale Antonio Brotto-. Dunque abbiamo deciso di revisionare tutto il materiale, l'abbiamo svecchiato e attualizzato, creando così uno strumento di lavoro al passo con i tempi».
Fra le norme che interessano da vicino i cittadini quella dei panni lavati. Non potranno essere stesi all'esterno delle abitazioni ad asciugare, altrimenti si rischiano sanzioni. «Ci sono poi altre disposizioni relative ad aspetti della vita quotidiana già regolati dal testo del 1986. Queste sono state aggiornate con il bagaglio di esperienza che abbiamo raccolto in questi anni - prosegue l'Assessore-. Riguardano ad esempio la potatura di alberi e siepi o l'uso di macchinari rumorosi in determinati orari della giornata».
Il regolamento è stato creato e redatto dalla Commissione presieduta dal consigliere Denis Crestani, con la collaborazione e il contributo dello stesso Brotto assieme alla dottoressa Renata Ceccozzi, iniziato con il vice spettore Rocco Colò e concluso con gli agenti scelti Ferdinando Guadagnin e Alessio Galliazzo.
«La regolamentazione del Comune di Dueville è quella che attualmente ha meno punti deboli- afferma Giovanni Scarpellini, Comandante del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino-. È razionale, funzionale, frutto della collaborazione e del confronto tra le varie parti che hanno partecipato a questo progetto. Non per niente è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale e sono già tre i Comuni, due del vicentino e uno del rodigino, che stanno utilizzando il regolamento di Dueville come bozza per aggiornare il loro» "