mercoledì 22 febbraio 2012

A PROPOSITO DI... ASCIUGATRICE A GAS


L'asciugatrice a gas usa come fonte di energia per riscaldare l'aria, il gas (metano o gpl).
Le asciugatrici a gas sono sempre a ventilazione, ossia devono scaricare all'esterno l'aria umida tramite un tubo di scarico. I capi asciugati in un'asciugabiancheria a gas solitamente risultano poi più morbidi e più facili da stirare (stiro ridotto del 70% circa).

Nel filtro dell'asciugatrice si raccolgono tutte le impurità dei tessuti compresi i residui di detersivo fra i quali gli sbiancanti ottici.
Le asciugabiancheria a gas hanno consumi molto più bassi e tempi di asciugatura più rapidi delle asciugabiancheria elettriche.
L'asciugatrice a gas puo' essere: Europea con dimensioni standard 60x60x85 come tutti gli elettrodomestici per il mercato europeo. Americana con dimensioni standard 70x70x110 come tutti gli elettrodomestici per il mercato USA. Asiatica con larghezza 65 ed altezze e profondità variabili come gli elettrodomestici per il mercato cinese.
Le asciugatrici a gas Europee sono costruite per i tessuti di tipo Europeo ossia per i tessuti in fibra pura che sono più delicati rispetto a quelli in fibra mista usati oltreoceano. Per questo le asciugatrici a gas Europee usano temperature più basse rispetto a quelle per il mercato USA in modo da garantire una asciugatura più delicata.

Non tutte le asciugatrici a gas sono ecologiche nella stessa maniera, infatti pochissimi elettrodomestici made in USA sono in classe A di risparmio energetico, mentre quasi tutte le versioni europee lo sono.
In Europa si guarda molto di più all'Ecologia e di conseguenza ai consumi ridotti sia nelle automobili che negli elettrodomestici.
Per saperne di più sulle asciugatrici a gas, caratteristiche tecniche e prezzi visita il nostro sito: http://www.vastfast.eu/
Parte della fonte: Wikipedia